Silver

Idropittura silossanica al quarzo, opaca per interni ed esterni, dotata di ottima copertura, tenuta agli agenti atmosferici, ma soprattutto dotata contemporaneamente di due caratteristiche fisiche molto importanti per la protezione delle facciate, e precisamente idrorepellenza e permeabilità al vapore acqueo.

Il legante a base di una innovativa emulsione acrilica silanizzata ed a speciali cariche lamellari, ha infatti permesso di ottenere un film di pittura microporoso impenetrabile alla pioggia battente che permette alle facciate di traspirare, assicurandone nel contempo una protezione duratura alle intemperie.

DATI TECNICI

Peso specifico: 1,51 kg./lt.

Viscosità: leggermente tixotropico

Aspetto: opaco

Legante: acrilica silanizzata

Solvente: acqua

Pigmento: biossido di titanio rutilo

Cariche: farina di quarzo e cariche lamellari

Ph: da 8 a 9

Essicamento: riverniciabile dopo 8-10 ore

Resa: 4-5 mq./lt. riferito a due mani di pittura

Applicazione: pennello, spruzzo, rullo

Diluizione: max 25 % sul peso con acqua

Indice di permeabilità w : 0,13 kg./ m2 h0,5

Resistenza alla diffusione di vapore acqueo: 0,12 m

i valori limite per la protezione della facciata secondo la teoria di Kunzel sono rispettivamente w = 0,5 e sd = 2 w*sd<0,2 SILVER rispetta quindi ampiamente questi valori limiti.

PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE

Eliminare muschio, muffe, polvere ed altre impurità, riparare eventuali fessure ed accertarsi che il supporto sia asciutto, non alcalino e privo di efflorescenze saline. Eventuali ripristini di intonaco devono essere eseguiti a regola d'arte e ben stagionati.

CICLO APPLICATIVO

Applicare una mano di SILFIX diluito al 200-400% con acqua, procedere quindi con due mani di SILVER diluito al 20 - 25 % in peso con acqua fredda e pulita.

NON applicare il prodotto a temperature superiori a +35°C o inferiori ai +5°C assicurandosi che tale limite non scenda per tutto il periodo necessario all'asciugamento. In condizioni di elevata umidità relativa i tempi di essiccazione si prolungano notevolmente.

Conservare il prodotto al fresco ed al riparo dal gelo.

La presente scheda tecnica annulla e sostituisce le precedenti.

La stessa è frutto di accurate prove di laboratorio ed esperienze pratiche d'applicazione; tuttavia, dato che il prodotto viene sovente usato al di fuori del nostro controllo, possiamo garantirne solo la qualità.


VERALTON PITTURE SRL. Via L. Da Vinci, 14 - 20010 SANTO STEFANO TICINO (MI) - Tel. e Fax 02/97271191 - 02/ 97271166 - Cod. Fisc. e Part. I.V.A. 07692940153 - R.E.A. Milano 1183910. Registro imprese Tribunale di Milano n°245828.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!