Silowhite
Idropittura silossanica, opaca per interni, dotata di ottima copertura, ma soprattutto dotata contemporaneamente di due caratteristiche fisiche molto importanti per la finitura di pareti trattate con ciclo antiumidità, e precisamente idrorepellenza e permeabilità al vapore acqueo.
Il legante a base di una innovativa emulsione silanizzata ed a speciali cariche lamellari, ha infatti permesso di ottenere un film di pittura microporoso che permette al supporto di traspirare mantenendo resistenza e lavabilità.
DATI TECNICI
Peso specifico: 1,51 kg./lt.
Viscosità: leggermente tixotropico
Aspetto: opaco
Ph: da 8 a 9
Essicamento: riverniciabile dopo 8-10 ore
Resa: 9-11 mq./lt. per mano
Applicazione: pennello, spruzzo, rullo
Diluizione: max 25 % sul peso con acqua
PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE
Eliminare muffe, polvere ed altre impurità, riparare eventuali fessure ed accertarsi che il supporto sia asciutto, non alcalino e privo di efflorescenze saline. Eventuali ripristini di intonaco devono essere eseguiti a regola d'arte e ben stagionati.
CICLO APPLICATIVO
Applicare una mano di SILFIX diluito al 200-400% con acqua, procedere quindi con due mani di SILVER INS diluito al 20 - 25 % in peso con acqua fredda e pulita.
NON applicare il prodotto a temperature superiori a +35°C o inferiori ai +5°C assicurandosi che tale limite non scenda per tutto il periodo necessario all'asciugamento. In condizioni di elevata umidità relativa i tempi di essiccazione si prolungano notevolmente.
Conservare il prodotto al fresco ed al riparo dal gelo
Stabile all'immagazzinamento per 12 mesi.
La presente scheda tecnica annulla e sostituisce le precedenti. Essa è frutto di accurate prove di laboratorio ed esperienze pratiche d'applicazione, tuttavia, dato che il prodotto viene sovente usato al di fuori dal nostro controllo, possiamo garantirne solo la qualità.