Quarzo Fine
Pittura al quarzo opaca per esterno ad alta copertura, buona elasticità ed ottima tenuta agli agenti atmosferici.
E' indicata per la decorazione di interni ed esterni ad intonaco civile, prefabbricati, agglomerati in cemento, rasature minerali e sintetiche, rivestimenti plastici e vecchie pitture, opportunamento preparati
Prodotto a base di resine stirolo-acriliche, quarzi e cariche lamellari selezionate per la particolare resistenza alle intemperie.
E' adatto anche come imprimitura in alcuni cicli di applicazione quali velature o rivestimenti plastici.
DATI TECNICI
Peso specifico: 1,63 kg./lt
Viscosità: leggermente tixotropico
Aspetto: opaco
Legante: emulsione stirolo acrilica
Veicolo stabilizzante: acrilico - cellulosico
Solvente: acqua
Pigmento: biossido di titanio rutilo
Cariche: Quarzi, carbonati di calcio e cariche lamellari
Ph: da 8 a 9
Essicamento: da 3 a 5 ore (il dato varia con le condizioni ambientali)
Resa: da 4 a 5 mq./kg. per mano
PREPARZIONE DEL FONDO
Eliminare muffe, polveri, vecchie pitture non ben ancorate ed altre impurità, riparare crepe ed eventuali fori con stucco in polvere ed accertarsi che il fondo sia asciutto e non alcalino.
In presenza di efflorescenze saline, applicare una mano di acido cloridrico diluito 1 a 10 con acqua, sciacquare abbondantemente e, a supporto perfettamente asciutto applicare una mano di RP8.
CICLO APPLICATIVO
A supporto perfettamente asciutto applicare una prima mano di isolante acrilico VERACRIL o RP8, in base al supporto da trattare, procedere quindi con due mani di QUARZOFINE diluito al 20-25% in peso con acqua fredda e pulita.
NON applicare il prodotto su superfici bagnate, a temperature superiori a +35°C o a temperature inferiori ai + 5°C assicurandosi che tale minimo non scenda per tutto il tempo necessario all'asciugamento. ( in caso di umidità relativa elevata i tempi si allungano notevolmente).
Conservare il prodotto al fresco ed al riparo dal gelo.
La presente scheda tecnica annulla e sostituisce le precedenti.
La stessa è frutto di accurate prove di laboratorio ed esperienze pratiche d'applicazione; tuttavia, dato che il prodotto viene sovente usato al di fuori del nostro controllo, possiamo garantirne solo la qualità.