Idrolip extra
Può essere applicata su intonaci civili, prefabbricati, agglomerati cementizi in genere, stucchi e rasature minerali o sintetiche, gesso, cartongesso e vecchie pitture purchè ben ancorate.
Per gli additivi contenuti, IDROLIP EXTRA, è facilmente applicabile, con ottima dilatazione, adesione al supporto e con buona ripresa.
DATI TECNICI
Peso specifico: 1,60 kg. / lt.
Viscosità: 30.000 cps
Aspetto: opaco
Legante: vinil versatico
Veicolo stabilizzante: cellulosico
Solvente: acqua
Pigmento: biossido di titanio rutilo
Cariche: carbonati di calcio, talchi e caolini
Essiccamento: 4 - 5 ore
Resa: 8 - 10 mq. / lt. per mano
Applicazione: pennello, rullo, spruzzo
Diluizione: 35 - 40 % in volume
PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE
Eliminare muffe, polveri, vecchie pitture non bene ancorate ed altre impurità, riparare crepe ed eventuali fori con stucco in polvere ed accertarsi che il fondo sia asciutto e non alcalino.
In presenza di efflorescenze saline, applicare una mano di acido cloridrico diluito 1 a 10 con acqua, sciacquare abbondantemente e, a supporto perfettamente asciutto applicare una mano di isolante RP8.
CICLO APPLICATIVO
A supporto perfettamente asciutto, applicare una prima mano di isolante acrilico VERACRIL oppure, se necessario di isolante RP8.
Procedere quindi con due mani di IDROLIP EXTRA diluita al 35-40 % in volume con acqua pulita.
NON applicare il prodotto su superfici bagnate o a temperature inferiori ai + 5°c
assicurandosi che tale minimo non scenda per tutto il tempo dell'essicazione.
Conservare il prodotto al fresco ed al riparo dal gelo.
La presente scheda tecnica annulla e sostituisce le precedenti, la stessa è frutto di accurate prove di laboratorio ed esperienze pratiche d'applicazione; tuttavia, l'utilizzo del prodotto al di fuori del nostro controllo, l'esistenza di numerosi sottofondi e le differenti condizioni degli elementi da trattare non esonerano l'applicatore dal suo dovere di verificare in modo professionale l'idoneità del nostro prodotto al lavoro da eseguire.