Fondo Sil
Fondo minerale per esterni ed interni, di buona copertura e pennellabilità, E' indicato per tutti quei casi in cui si renda necessario applicare un rivestimento ai silicati sopra una preesistente finitura sintetica.
DATI TECNICI
Viscosità: leggermente tixotropico
Aspetto: rustico opaco Legante: silicato di potassio liquido - stiroloacrilica
Pigmento: biossido di titanio rutilo e pigmenti inorganici
Cariche: quarzi, carbonati e cariche lamellari altamente selezionate Resa: 0,4 kg. / mq.
Applicazione: preferibilmente a pennello possibile anche a rullo Diluizione: 20% con acqua
PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE
Eliminare muschio, muffe, polvere ed altre impurità, riparare eventuali fessure, accertarsi che il supporto sia asciutto e se necessario consolidare.
CICLO APPLICATIVO
Mescolare lentamente il prodotto ed applicarlo direttamente sul supporto adeguatamente preparato. Proteggere dalla pioggia e dalla forte esposizione al sole per tutto il tempo necessario all'essicazione. NON applicare il prodotto su superfici bagnate, a temperature superiori a +35°C o a temperature inferiori ai + 5°C assicurandosi che tale minimo non scenda per tutto il tempo necessario all'asciugamento. NON applicare in condizioni climatiche instabili e in presenza di vento. Conservare il prodotto al fresco ed al riparo dal gelo e da fonti di calore. Stoccaggio 6 mesi.
AVVERTENZE Proteggere gli occhi e la pelle dal contatto, nel caso lavare abbondantemente con acqua fredda e pulita. Coprire accuratamente tutte le superfici minerali da non verniciare, nonché vetri, ceramica e metalli.
FORNITURA Secchi in plastica da 15 lt
La presente scheda tecnica annulla e sostituisce le precedenti. La stessa è frutto di accurate prove di laboratorio ed esperienze pratiche d'applicazione; tuttavia, dato che il prodotto viene sovente usato al di fuori del nostro controllo, possiamo garantirne solo la qualità.