Buccia Morbida

Rivestimento plastico ad effetto buccia d'arancio per esterni di facciate ed interni di vani, scale, atri, corridoi, impiegati soprattutto per ambienti che richiedono un rivestimento impermeabile, duro, lavabile.

Può essere applicato su intonaco civile, prefabbricati, agglomerati cementizi, rasature minerali o sintetiche, cartongesso, fondi di vecchia fattura e in tutti i lavori di manutenzione esterna ed interna.

DATI TECNICI

Peso specifico: 1,65 Kg/lt

Viscosità: leggermente tixotropico

Aspetto: Opaca

Legante: vinil versatico

Veicolo stabilizzante: cellulosico

Solvente: Acqua

Pigmento: biossido di titanio rutilo

Cariche. Sabbie silicee sferoidali fini, cariche lamellarie carbonati di calcio.

Granulometria: 200 micron

Ph: da 8 a 10

Essicamento: da 2,5 a 5 ore ( dato variabile secondo le condizioni ambientali)

Resa: da 0.8 a 1.2 kg per mq.

Applicazione: rullo in spugna

Diluizione: max 5%

PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE

Eliminare muschio, muffe, polvere ed altre impurità, riparare eventuali fessure ed accertarsi che il supporto sia asciutto e non alcalino, in presenza di efflorescenze saline,applicare una mano di acido cloridrico diluito 1 a 10 con acqua, sciacquare abbondantemente con acqua e, a supporto perfettamente asciutto, applicare una mano di isolante al solvente.

CICLO APPLICATIVO

A supporto perfettamente asciutto, applicare una prima mano di isolante acrilico VERACRIL o isolante RP8 se necessario. Procedere ad una mano uniformante di fondo, col prodotto diluito al 50% con acqua,data a pennello o a rullo; procedere quindi, a fondo asciutto, alla stesura della mano di finitura, che verrà effettuata col prodotto diluito ad un massimo del 5% con acqua, mano di finitura che verrà applicata con pennello, rullo o spatola e subito ripassata uniformemente con un rullo in spugna per bucciati; un diverso grado di diluizione darà effetti di buccia diversi.

NON applicare il prodotto su superfici bagnate, a temperature superiori a +35°C o a temperature inferiori ai + 5°C assicurandosi che tale minimo non scenda per tutto il tempo necessario all'asciugamento. ( in caso di umidità relativa elevata i tempi si allungano notevolmente).

Conservare il prodotto al fresco ed al riparo dal gelo.

La presente scheda tecnica annulla e sostituisce le precedenti.

La stessa è frutto di accurate prove di laboratorio ed esperienze pratiche d'applicazione; tuttavia, dato che il prodotto viene sovente usato al di fuori del nostro controllo, possiamo garantirne solo la qualità.


VERALTON PITTURE SRL. Via L. Da Vinci, 14 - 20010 SANTO STEFANO TICINO (MI) - Tel. e Fax 02/97271191 - 02/ 97271166 - Cod. Fisc. e Part. I.V.A. 07692940153 - R.E.A. Milano 1183910. Registro imprese Tribunale di Milano n°245828.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!