Buccia Per Esterno
Rivestimento plastico ad effetto buccia ruvida per esterni di facciate ed interni di vani, scale, atri e corridoi, impiegato sopratutto per gli ambienti che richiedono un rivestimento impermeabile, duro, lavabile. Può essere applicato su intonaco civile, prefabbricati, agglomerati cementizi, rasature minerali o sintetiche, cartongesso, fondi di vecchia fattura e in tutti i lavori di manutenzione esterna ed interna.
DATI TECNICI
Peso specifico: 1,70 Kg/dm.3
Viscosità: tixotropico
Aspetto: bucciato ruvido opaco
Legante: vinil-versatico
Veicolo stabilizzante: cellulosico
Solvente: acqua
Pigmento: biossido di titanio rutilo
Cariche: Sabbie silicee sferoidali fini, carche lamellari e carbonati di calcio.
Granulometria: 500 micron
Ph: da 8 a 10
Essicamento: da 2,5 a 5 ore ( dato variabile secondo le condizioni ambientali)
Resa circa 1,5 kg per mq.
Applicazione: rullo in spugna
Diluizione: max 10%
PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE
Eliminare muschio, muffe, polvere ed altre impurità, riparare eventuali fessure ed accertarsi che il supporto sia asciutto e non alcalino, in presenza di efflorescenze saline,applicare una mano di acido cloridrico diluito 1 a 10 con acqua, sciacquare abbondantemente con acqua e, a supporto perfettamente asciutto, applicare una mano di isolante RP8.
CICLO APPLICATIVO
A supporto perfettamente asciutto, applicare una prima mano di isolante acrilico VERACRIL o isolante RP8 se necessario. Procedere ad una mano uniformante di fondo, col prodotto diluito al 50 - 60 % con acqua,data a pennello o a rullo.
Passare quindi, a fondo asciutto, alla stesura della mano di finitura, che verrà effettuata col prodotto diluito ad un massimo del 10% con acqua, mano di finitura che verrà applicata a spatola e subito ripassata uniformemente con un rullo in spugna per bucciati; un diverso grado di diluizione darà effetti di buccia diversi.
NON applicare il prodotto su superfici bagnate, a temperature superiori a +35°C o a temperature inferiori ai + 5°C assicurandosi che tale minimo non scenda per tutto il tempo necessario all'asciugamento. ( in caso di umidità relativa elevata i tempi si allungano notevolmente).
La presente scheda tecnica annulla e sostituisce le precedenti.
La stessa è frutto di accurate prove di laboratorio ed esperienze pratiche d'applicazione; tuttavia, dato che il prodotto viene sovente usato al di fuori del nostro controllo, possiamo garantirne solo la qualità.